Analisi acqua potabile

La Biotecnica, a completamento dei propri servizi, è in grado di fornire le periodiche analisi dell’acqua potabile, necessarie per la verifica della qualità delle acque destinate al consumo umano (Ex art.1 del Decreto Legislativo 2 febbraio 2001 n. 31) e la eventuale presenza di qualsiasi forma di agente contaminante da debellare.

Analisi delle acque

L’azienda genovese è specializzata nell’effettuare le analisi chimiche e batteriologiche delle acque. La Biotecnica fornisce un servizio personalizzabile di analisi delle acque di rubinetti e serbatoi che consente di verificare il rispetto dei requisiti di potabilità, secondo i parametri previsti del D. Lgs. 31/2001 e di conoscere le caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche dell’acqua. Si rivolge ad amministratori condominiali e privati cittadini che desiderano verificare periodicamente la qualità dell’acqua potabile destinata al consumo umano.

Legionella

La legionella Pneumophila rappresenta il 90% dei casi di infezione. Può evolvere in forme di polmonite acuta e si presenta in due forme: la malattia dei legionari, che è la forma più grave e la febbre di Pontiac, che è la forma più leggera.

La Biotecnica di Genova è in grado di fornire al cliente un servizio di controllo eseguendo prelievi di campioni d’acqua con ricerca del batterio della Legionella attraverso analisi eseguite da laboratorio accreditato. Se hai bisogno di un controllo per la presenza della Legionella contatta subito La Biotecnica di Genova.

Legionellosi

La legionella è un bacillo che provoca la legionellosi, una malattia che colpisce principalmente il sistema respiratorio.  Il batterio si diffonde inalando acqua contaminata e diventa pericoloso per l’uomo quando raggiunge i polmoni. Il rischio legionella è sottostimato e si sottovalutano i danni che possono portare anche alla morte. E’ pertanto fondamentale provvedere ad un’analisi periodica dell’acqua per evitare contaminazioni batteriche.

Richiedi maggiori informazioni a La Biotecnica, azienda di Genova specializzata nell’analisi dell’acqua potabile.

tel

010 381234
010 3774400

email

labiotecnica@labiotecnica.it

indirizzo

Via Sturla, 45/D/R
16145 Genova

orari

Lun | Ven
08:30-12:30,
14:30-18:30
Sabato e Domenica CHIUSO

Call Now ButtonChiama Ora