Vespe e calabroni

Calabroni

I calabroni – “Vespa Crabro” appartenente al genere vespa – prolificano non solo nelle campagne ma anche in città costruendo i loro nidi in luoghi poco disturbati come nei camini, nelle intercapedini, nel sottotetto, nei cassonetti delle tapparelle, nei tronchi d’albero in giardino e quando escono allo scoperto per cercare cibo creano il panico.

Per godersi il giardino in tutta tranquillità senza sorprese è bene rivolgersi a ditte come La Biotecnica di Genova, specializzate nella disinfestazione calabroni i cui tecnici si occuperanno dell’individuazione del nido e della rimozione, operazione delicata perché gli insetti possono pungere l’uomo. Il primo sopralluogo è di fondamentale importanza per individuare il nido e farsi un’idea sull’entità dell’infestazione per definire i termini dell’intervento.

É preferibile svolgere queste attività di disinfestazione calabroni di prima mattina quando l’aria fresca fa sì che l’attività dei calabroni sia ancora minima.

Nido di vespe

Se il nido di vespe è troppo vicino alla casa, onde evitare pericolo di punture, bisogna intervenire rapidamente contattando i tecnici specializzati de La Biotecnica di Genova che si occuperanno della rimozione e della disinfestazione. In questo caso quando si rimuove il nido di vespe si potrebbe essere presi alla sprovvista da vespe che ritornano alla colonia e proprio per questo è bene far eseguire l’operazione a tecnici specializzati dotati delle attrezzature idonee.

Le vespe diventano molto aggressive quando sentono di essere disturbate e che la loro colonia è in pericolo e sono in grado di riorganizzarsi in sciame per attaccare.

Disinfestazione vespe

Dopo aver individuato l’alveare i tecnici specializzati de La Biotecnica effettuano questo delicato intervento utilizzando risolutivi per gestire l’infestazione da vespe rispettando tutte le norme di sicurezza previste, utilizzando solo prodotti per disinfestazione certificati e autorizzati dal Ministero della Sanità.

Disinfestazioni calabroni

I calabroni sono di solito indifferenti nei confronti dell’uomo ma se infastiditi o se ci si avvicina troppo al loro nido, sentendosi minacciati, ci attaccano pungendoci. La Biotecnica di Genova è specializzata nella disinfestazione calabroni. Individuato il nido viene asportato meccanicamente in tutta sicurezza e vengono utilizzati prodotti di ultima generazione per la disinfestazione calabroni il più rapida possibile.

Si occupano di tutto i tecnici specializzati senza che il cliente debba effettuare alcuna preparazione. Richiedi maggiori informazioni e un intervento programmato o d’urgenza.

tel

010 381234
010 3774400

email

labiotecnica@labiotecnica.it

indirizzo

Via Sturla, 45/D/R
16145 Genova

orari

Lun | Ven
08:30-12:30,
14:30-18:30
Sabato e Domenica CHIUSO

Call Now ButtonChiama Ora